mercoledì 14 agosto 2013

Che tristezza la politica italica.

Sono in montagna e guardo un po' i telegiornali e leggo qualche giornale. Il dibattito prevalente è su temi di scarsissima rilevanza per il futuro del paese. Si legge qualche dato e si dice che la crisi è finita, spesso senza nemmeno sapere a cosa quel dato fa riferimento. In realtà la situazione per l'Italia rimane critica. Ma noi come i "capponi di Renzo" continuiamo a sbranarci su questioni secondarie mentre altri ci portano al macello. Lo ripeto, lo urlo: questa Italia ha bisogno di un Governo coeso che faccia valere le nostre ragioni in Europa. In particolare per cambiare la politica:
  1. della BCE che deve fare Qantitative Easing (Come USA, GB. Giappone e Svizzera)
  2. della UE e della BCE per cambiare la politica del credito (oggi estremamente penalizzante per le banche italiane e causa del terribile credit crunc che soffoca imprese e famiglie)
Tutto il resto sono chiacciere da bar o tentativi dell'una e dell'altra parte di portare qualche voto in più alle prossime, inutili elezioni.

I giochi veri cominceranno dopo le elezioni in Germania e non saranno i nostri "capponi" a condurli. Noi e loro li subiremo.

Nessun commento:

Posta un commento